Fisiatria
Descrizione servizio
Il Fisiatra è il medico specializzato in fisiatria (o medicina fisica e riabilitativa) e si occupa della prevenzione, della diagnosi e della gestione prettamente conservativa della disabilità conseguente a varie malattie invalidanti, congenite o acquisite.
Il Fisiatra riveste un ruolo importante in buona parte delle patologie croniche per le quali non esiste una soluzione definitiva come per esempio l’artrosi, le lombalgie, le cervicalgie, la scoliosi, le tendinopatie, tutte condizioni che tendono a recidivare/cronicizzare e richiedono tempo e costanza per una risoluzione completa.
Il Fisiatra interviene anche nella gestione di alcune problematiche di origine neurologica (Parkinson, Sclerosi Multipla, Ictus, ecc) occupandosi di orientare e monitorarne il percorso terapeutico.
Il Medico Fisiatra, oltre a consigliare e orientare il percorso fisioterapico, ha la facoltà di prescrivere delle terapie farmacologiche o intervenire direttamente nel processo di cura attraverso terapie di sua competenza come infiltrazioni intrarticolari, mesoterapia, ozonoterapia.
Medici

Medico Chirurgo specializzato in Medicina Fisica e Riabilitazione Fisiatra e Direttore Tecnico

Medico Chirurgo specializzato in Medicina Fisica e Riabilitazione Fisiatra e Sostituto Direttore Tecnico

Medico Chirurgo - Specialista in Fisiatria