Hai un’assicurazione integrativa?
Lavoratore dipendente
Se sei un lavoratore dipendente, verifica sulla busta paga la presenza di trattenute per un fondo sanitario o cassa mutua. In alternativa, consulta il Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro (CCNL) di riferimento per il tuo settore.
Libero professionista
Se sei un libero professionista iscritto a un albo, puoi chiedere informazioni al tuo ordine professionale.
Pensionato
Se sei un pensionato, verifica tramite la tua ex azienda o rappresentanza di categoria se la copertura di cui beneficiavi in età lavorativa sia ancora attiva.
Per qualsiasi dubbio, contattaci e saremo lieti di aiutarti.
La convenzione può avvenire in modalità diretta o indiretta:
DIRETTA
Il paziente, tramite contatto diretto con l’assicurazione o fondo ottiene una “presa in carico” per visita o terapie (il fondo potrebbe richiedere una prescrizione medica dove viene indicato il tipo di prestazione e la diagnosi). Il fondo liquiderà direttamente Hastafisio, escluse eventuali franchigie.
INDIRETTA
Hastafisio, effettuata la prestazione, emette una fattura e il paziente richiede successivamente il rimborso al fondo assicurativo. Serve comunque una prescrizione medica che indichi il tipo e il numero di terapie.
Contatta la tua assicurazione per accertarti di avere la copertura di prestazione sanitarie per intervento, malattia e/o infortunio.